Stand Up And Shout #46 Boris Keglevich e Dany Id
Venerdì 10 novembre.
Ospiti in studio gli Amber Myst!
Il progetto Amber Myst nasce nell’aprile del 2018 dai due chitarristi torinesi Leonardo Casamassima e Marco Fadda.
Grazie alla forte amicizia con Leo Casamassima al progetto si unisce in fretta Thomas Andrew, già cantante degli Stolen Mirror e dei Noir Project. Si uniscono al gruppo anche due dei migliori musicisti in circolazione, Leonardo Buccolieri storico batterista degli AngerCore e il bassista Davide Picone.
Il progetto parte inizialmente con un nome provvisorio, Wooden Spoon Puppets o WSP che col tempo è stato cambiato in Amber Myst.
Dopo sei mesi però la prima defezione, il chitarrista Marco Fadda a causa di problemi personali decide di abbandonare il gruppo e così entra in scena Fabrizio Paglia, conosciuto da molti come Wedra, già chitarrista dei A Good Man Goes To War e dei NeverEnding Apnea.
La band, tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, si reca in studio per iniziare a registrare il primo tanto atteso disco che
prenderà il nome della Band stessa. Nel frattempo per problemi familiari il bassista Davide Picone con molto rammarico
decide di lasciare il gruppo.
In autunno del 2022 si unisce agli Amber Myst Andrea Novello, già bassista degli UnderDocks e di varie tribute band torinesi.
La band, tra agosto e settembre
fa uscire 4 pezzi nuovi scritti tra il 2022 e il 2023, novità assoluta la partecipazione di Sydney Silotto (ex cantante degli Ozora) che scrive un testo in italiano per la versione italiana di FEARS.
Non mancate!