RockWave #98 alex
Sabato 21 dicembre
Con la nuova puntata di RockWave, trasmissione condotta da Alberto Prisco, si vive il clima delle feste con una scaletta che include tre brani ispirati al Natale e alcune cover.
Dean & Britta & Sonic Boom rileggono ‘Happy Xmas (War Is Over)’ famosissima canzone pubblicata nel 1971 da John & Yoko/The Plastic Ono Band. La nuova versione fa parte di ‘A Peace Of Us’, un intero album di melodie natalizie filtrate attraverso l’immaginazione musicale di Dean Wareham & Britta Phillips, due componenti dei Luna (Dean ha fatto parte anche dei Galaxie 500) e di Sonic Boom (Spacemen 3).
Matthew Lee quest’anno per il Natale ha pubblicato la sua versione di ‘The Christmas Song’, una ballad del 1945 interpretata da Nat King Cole e successivamente ripresa da molti artisti tra cui Bing Crosby, Perry Como, Michael Bublé, Celine Dion, Ella Fitzgerald, Frank Sinatra … Matthew è nato a Pesaro e fin da piccolo si innamora del rock’n’roll grazie ai dischi del padre, che gli fa conoscere Elvis Presley e Jerry Lee Lewis.
‘Merry Christmas, Please Don’t Call’ è il singolo natalizio inedito dei Bleachers, progetto di Jack Antonoff produttore discografico ed ex membro dei Fun. Il video del brano mostra Antonoff che suona mentre la neve cade intorno a lui, creando un’atmosfera invernale suggestiva.