play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Live

play_arrow

Banditi Live

Canavese Punk Rock – Thee Goonies

micGooniestoday04/10/2024 114 8

Sfondo
  • cover play_arrow

    Canavese Punk Rock - Thee Goonies Goonies


Canavese Punk Rock – 7 Settembre 2024
Goonies Live

Dopo 20 anni è finalmente uscito “CANAVESE PUNK ROCK” il disco mai pubblicato dei Thee Goonies.
Registrato dal 21 al 25 luglio 2003 e sopravvissuto solamente in una copia del CD “master” dell’epoca.

Per vicissitudini varie, il secondo album della band canavesana non vide mai la luce. Inconsapevolmente negli anni successivi, i quattro punkrocker casellesi divennero un punto di riferimento per la neofita scena locale, ispirando e influenzando molte future formazioni canavesane e torinesi. Scena in cui tutti loro hanno continuato a gravitare con svariate formazioni in questi 20 anni; Five Finger Discount, See Emily Draw, Superstereo, Gueros, Malemute Kid, Aintno, La Parte Peggiore..

Grazie ad una serata con loro e altre band canavesane a Rivarolo, nel 2001 o 2002, nacque il nome di quello che tutt’oggi è ancora il Canavese Punk Rock Party, una giornata di concerti tra amici; birra, party e rock’n’roll e niente più.
Per l’edizione 2024, il CPRP ha scelto di celebrare la band da cui tutto ebbe inizio, non solo riportandoli sul palco a quasi 15 anni di distanza dall’ultima reunion, ma anche pubblicando il disco mai uscito “Canavese Punk Rock”.
Per l’occasione nasce la Canavese Punk Rock Records, che assieme a Poca Roba Dischi (El Martu; Thee Goonies), VuCumPrà Records (Pelle; Thee Goonies), N. SAYS productions (Nicolò Berta; Torino Local Scene, Apolide Festival) e Banana Records (IlDeesonesto; Thee Tinkees, The Kelvins) co-produce e distribuisce “Canavese Punk Rock”.
Per la nostra (e speriamo anche vostra) gioia, ora disponibile su CASSETTA in edizione limitata (100 esemplari) e su tutte le piattaforme digitali.

LINK: pocaroba.bandcamp.com

In memoria della lobotomia giovanile.

12/07/03
Si avvisa la gentile clientela che dal 21 al 25 luglio i Goonies saranno “impegnati” (sì, è una parola grossa!) nella registrazione di quello che prima o poi dovrebbe diventare il loro secondo disco. 13 o 14 brani nuovi di zecca, molti dei quali copiati/rubati da band famose quali Queers, Bad Brains e Bon Jovi. Alcuni titoli: “Odio il nu metal”, “Sono inutile”, “Punkrock party alla Società Operaia” e Radio Kebab”. Le registrazioni verranno seguite dalle mani esperte di Danny Giordana (fonico di Biohazard, Agnostic Front, Ignite, Hatebreed & altri ancora) del One Voice Studio di Chivasso (TO). A presto con nuove esaltanti news.

Goonies Canvese Punk Rock 2024

 


Banditi Live

0%