play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Live

play_arrow

Il Nuoto È Uno Sport Completo

Il Nuoto è Uno Sport Completo #18

today15/10/2022 44 1

Background
  • cover play_arrow

    Il Nuoto è Uno Sport Completo #18 fraontheblock


Ospite musicale del 18° episodio Didie Caria: cantante, compostitore e performer torinese. In tour con il suo ultimo album, ha condiviso il palco con alcune delle migliori voci del panorama internazionale, come Bobby McFerrin, Maria Gadù, Wallis Bird.
A partire dall’età di diciassette anni inizia a lavorare in tournée internazionali con il Reverendo Lee Brown che lo porta con sé sui palchi del Jvc Jazz Festival Italia, in Spagna a Ubeda, Murcia e Lanzarote, a Budapest e Tokyo.
Nel 2010 si trasferisce a New York dove condivide il palco con Hagaar Ben Hari, bassista di Moby, Reggie Watts ed Eric Udel, il bassista della band originale dei Blues Brothers.
Nel 2011 collabora come vocalist con Dj Jad degli Articolo 31, nella tournée del suo album “Il Sarto”.
Dopo alcune produzioni discografiche, Didie approda al suo terzo album ed il video è tra i migliori videoclip esordienti del 2017 per Mtv Brandnew. Nel live Didie combina l’utilizzo di piccoli oggetti quotidiani per creare i groove dei brani utilizzando loopstation, ukulele e masterkeyboard creando una performance non convenzionale.
L’ultimo album di Didie è “BLUME”, progetto musicale con il produttore e dj Andrea Buzzi/Sonambient, ne fuoriesce un album di otto tracce, nelle quali si alternano delicati temi al pianoforte e distorsioni elettroniche, beat decisi e momenti più ambientali.
Durante la pandemia Didie è diventato virale con un live fatto dal balcone di casa per il suo palazzo, il video è stato rimbalzato da media americani e inglesi raggiungendo in totale oltre 2 milioni di visualizzazioni. https://fb.watch/v/1NaztNbqX/

Sempre nell’ultimo anno ha ideato un progetto artistico www.canzonialtelefono.it , che permette di dedicare una canzone cantata dal vivo al telefono a una persona a te cara. In meno di 7 mesi ha cantato personalmente più di 300 canzoni a persone di tutto il mondo con l’intento di restituire alla musica il potere di connettere le persone e ancora continua a recapitare canzoni.


Il Nuoto È Uno Sport Completo

0%