Ospiti musicali del 30° episodio IFASTI+Ezekiele : IFASTI sono due bassi, computer, sax, due chitarre elettriche e una voce.
Nati nell’inverno 2008 dalle ceneri dei Seminole, storica band del DIY italiano. Alle spalle hanno un passato personale di attivismo, protesta, associazionismo culturale e collettivi sociali.
IFASTI sono parole scomode accompagnate da beat elettronici in un viaggio teatrale nei mali del mondo. Sono composizioni irriverenti che puntano dritte allo stomaco.
Nell’inverno 2009 pubblicano il loro primo EP “Lei si è alzata dal sordo mormorio”,
ad Aprile 2010 realizzano “Ovatta” : il disco è stato completamente arrangiato, registrato e mixato dalla band stessa. A Dicembre 2011 pubblicano “Morula”, nato all’improvviso e registrato di getto, in una sola notte, durante alcuni live tra Emilia Romagna e Liguria.
Nel 2015 esce il disco “Palestre”, prodotto dall’etichetta abruzzese i Dischi Del Minollo.
In questi anni IFASTI hanno condiviso il palco con Titor, Treni All’Alba, Fine Before You Came, C.G.B., Lo Stato Sociale, Uochi Toki, Management Del Dolore Post Operatorio, Luci Della Centrale Elettrica, Kina, Karl Marx Was a Broker e molti altri.
Il 13 Marzo 2020 è uscito TUTORIAL, registrato presso Spazio211Db da Dario Colombo, prodotto dalle etichette Dischi del Minollo, Scatti Vorticosi Records e PARTY Tonite Boking.
EZEKIELE, è un duo torinese nato nel settembre del 2018, gli EZEKIELE sono Rocco Brancucci (voce de IFASTI e SEMINOLE) e Roberto “Furfi” Bagaini (bassista de IFASTI e one man band col progetto OMEGALIQUIDO). I due ci regalano pezzi elettro- funk, pop-dance e spoken-word dai ritornelli che tendono a ripetere in loop concetti essenziali da far entrare con forza nel cervello e dai testi diretti e attuali.
Il loro primo disco totalmente auto-prodotto e supportato dalle etichette indipendenti SCATTI VORTICOSI RECORDS e DISCHI DEL MINOLLO dal titolo “DA UN FIOCCO DI NEVE NASCE LA VALANGA”.
Il Nuoto È Uno Sport Completo