Sabato 20 maggio.
Ospite musicale del 42° episodio Anthony Sasso: torinese, fin da piccolo vive ispirato dalla musica.
A 5 anni inizia a partecipare ai primi concorsi di ballo e canto, vincendo a soli 12 anni il Karaoke di Fiorello. Negli anni fonda
alcuni gruppi, tra questi i Milena Lovesick, un trio post punk in cui incontra Gabriele Ottino (Niagara, Spime.im) e con il quale arriva a suonare su prestigiosi palchi come quello di Arezzo Wave nel 2006 e a vincere il festival di Ritmika nel 2005.
Ma è con il progetto Anthony Laszlo per cui scrive e con cui si esibisce fino al disco d’esordio nel 2015 che si presenta al pubblico dell’intera penisola. Nel 2017 con il tour di Andrea Laszlo De Simone esplora nuovi mondi e inizia suonare anche i sintetizzatori. Con I Ministri collabora come polistrumentista per il tour “Fidatevi” del 2018 della band. Nel 2019 inizia un percorso di collaborazione con il produttore torinese Alberto Moretti. Con il suo progetto solista SASSO inizia a prendere corpo. Il 15 Marzo 2021 viene pubblicato il videoclip di “Musica”, seguito a Novembre da “Cercatrova”. Rolling Stone Italia lo segnala tra i progetti più interessanti su cui scommettere nei prossimi anni. I due singoli anticipano, insieme ad Aquila”, uscito nel 2022, il primo album di SASSO, in arrivo nel 2023.
Il Nuoto È Uno Sport Completo