
RockWave #105 Alberto Prisco
Sabato 8 febbraio
“Rushmere” dei Mumford & Sons è il brano d’apertura della nuova puntata di RockWave, condotta da Alberto Prisco. Dopo sei anni, la band torna con un nuovo album di inediti. Il brano evidenzia il cambiamento in atto nel gruppo da anni, passando dagli esordi acustici e folk a un suono più elettrico e pop.
I My Morning Jacket pubblicano “Time Waited”, il singolo principale che farà parte di “Is”, il nuovo album in uscita il 21 marzo, il quale include dieci nuove canzoni prodotte da Brendan O’Brien. Ispirata da una melodia di pianoforte, “Time Waited” presenta testi che parlano della flessibilità del tempo e di come possiamo influenzarlo seguendo i nostri cuori. Elegante e intima, è una ballad pop-rock che avvolge l’ascoltatore.
La puntata si conclude con Phosphorescent, pseudonimo di Matthew Houck, cantautore americano che ha composto il brano per il film “Oh, Canada”. Le sue melodie, ispirate al folk, richiamano le opere di Leonard Cohen e Neil Young. La colonna sonora include sia brani nuovi che nuove versioni di brani già esistenti, create appositamente per il film, il quale vede protagonisti gli attori Richard Gere e Uma Thurman.