
RockWave #112 Alberto Prisco
Sabato 29 marzo
“Bonnet of Pins” di Matt Berninger apre la nuova puntata di RockWave, condotta da Alberto Prisco. Il frontman e paroliere dei The National pubblicherà il 30 maggio il suo secondo album solista, “Get Sunk”. L’album è stato scritto con il contributo di numerosi musicisti e amici, tra cui Meg Duffy (Hand Habits), Booker T. Jones, Harrison Whitford e membri dei The Walkmen. La maggior parte del lavoro è stata realizzata in uno studio a Silverlake, in California, trovando ispirazione nella natura che circonda la sua nuova casa nel Connecticut, dove vive dopo molti anni trascorsi a Los Angeles.
“It’s Amazing To Be Young” dei Fontaines D.C. è un nuovo brano che non fa parte della tracklist di “Romance”, il loro ultimo album pubblicato lo scorso anno. La band post-punk irlandese, formatasi a Dublino nel 2014, sarà in tour in Italia con tre date: il 17 giugno a Bologna, il 18 giugno a Roma e il 19 giugno a Milano
La puntata si conclude con “Strawberries” di Robert Forster, ex componente degli australiani Go-Betweens, che vanta una carriera solista di quasi tre decenni. La sua carriera è stata interrotta solo dalla temporanea riformazione della band nel 2000, conclusasi con la prematura scomparsa del suo partner creativo, Grant McLennan, nel 2006. In “Strawberries”, Forster si racconta in maniera personale: nel simpatico video del brano, lo si vede divorare tutte le fragole di un cestino, mentre sua moglie, Karin Bäumler, lo perdona affettuosamente.