RockWave #40 Alberto Prisco
Giovedì 09 novembre Nuovo appuntamento con Alberto e la sua ROCKWAVE
La nuova puntata di RockWave, trasmissione condotta da Alberto Prisco, si apre con ‘Hold me’, il nuovo singolo della band The Strumbellas, gruppo canadese country/indie folk formatosi a Toronto nel 2008, che ha raggiunto il successo con il brano “Spirits” contenuto nell’album ‘Hope” del 2016. Dalle loro nuove session sono uscite quasi 50 tracce, poi ridotte a 12 nell’album.
Si continua con ‘What Life Brings’ di Steven Wilson, cantautore e musicista inglese, conosciuto per essere il fondatore e frontman del gruppo rock progressivo Porcupine Tree. Il suo nuovo album “The Harmony Codex” è stato pubblicato il 29 settembre 2023.
Trevor Horn, già componente di band come The Buggles e Yes, ha ripreso con Marc Almond (Soft Cell) ‘Love Is A Battlefield’ una canzone del 1983 della cantante americana Pat Benatar. Trevor nel nuovo album collabora con alcuni dei suoi cantanti preferiti, per creare nuove versioni delle sue undici canzoni più amate dal 1982 al 2012. Oltre a Marc Almond, troviamo Tori Amos, Rick Astley, Iggy Pop, Seal, Toyah Wilcox, Robert Fripp e molti altri.
In scaletta anche ‘Coast Of Barcelona’ di Edward Abbiati, brano che fa parte di ‘To The Light’, album che completa il racconto iniziato nel 2019 con “Beat The Night”, che era un disco più acustico. Cantautore di padre pavese e madre inglese, è ritornato in Italia dopo una lunga permanenza a Londra. In passato aveva fondato i Lowlands, gruppo originario di Pavia.
Building Homes è un brano di Marco Machera, bassista, polistrumentista e cantautore affermato, tratto da ‘Dormiveglia’, quarto lavoro da solista. E’ un album incantevole e suggestivo che vede la partecipazione, tra gli altri, di Tony Levin al basso e Steve Jansen, leggendario batterista della band Japan.