RockWave #70 Alberto Prisco
Giovedì 6 giugno
Nella nuova puntata di RockWave, trasmissione condotta da Alberto Prisco, viene riservato molto spazio ad alcune nuove produzioni italiane.
Mac – Corlevich è un duo alternative folk veronese composto dal cantante Cristiano Mecchi e dal chitarrista Davide Corlevich. Debuttano con un album in cui si esprimono due sensibilità diverse, da un lato quella legata al folk e alla chitarra fingerpicking e dall’altro al sound indipendente americano degli anni ’90. Nel cd sono presenti nove brani inediti e la cover di ‘Let Your Eyes Wander’, un omaggio al compianto Chris Cornell.
Black Snake Moan è un progetto del cantante e chitarrista Marco Contestabile, artista nato a Tarquinia. Il nuovo album, un mix di folk, psichedelia, rock e blues, viene distribuito dalle etichette Area Pirata Records (IT) e Echodelick Records (USA).
Alberto Visentin chitarrista e cantante di Conegliano Veneto ha da poco pubblicato, per il momento solo in vinile, il suo secondo lavoro ‘Back Again’ che segue ‘Away’, Ep d’esordio con 7 brani uscito nel 2022. La sua musica mescola il blues, soul, funk, rock e reggae; nella nuova puntata di RockWave, presenta il nuovo singolo e video ‘Better Man’.
In programma anche gli italianissimi Southlands e Francesco Piu, ma anche Still Corners, The Lemon Twigs, Lenny Kravitz, Mark Knopfler, Travis, Pearl Jam, Paul Weller, The The