play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Live

play_arrow

RockWave

RockWave #86

micAlberto Priscotoday26/09/2024 21 8

Sfondo
  • cover play_arrow

    RockWave #86 Alberto Prisco


Giovedì 26 settembre
‘Audacious’ della band scozzese Franz Ferdinand, è il brano con cui si apre la nuova puntata di RockWave, trasmissione condotta da Alberto Prisco. Il brano farà parte di ‘The Human Fear’, il primo album in sei anni per la band di Alex Kapranos, che uscirà il prossimo 10 gennaio 2025 per la Domino. Il nuovo disco sarà presentato nel prossimo tour della band, che farà tappa il 20 febbraio al Fabrique di Milano, nell’unica data prevista in Italia.

David Gray presenta ‘Plus & Minus’, il primo estratto da ‘Dear Life’, il nuovo disco in uscita il 17 Gennaio. Si tratta del tredicesimo album solista, il primo in 4 anni, di uno degli artisti britannici di maggior successo dagli anni ’90 ad oggi. Il suo album ‘White Ladder’ del 1998, con il singolo ‘Babylon’, è stato uno dei più grandi successi discografici inglesi di tutti i tempi, in classifica per 4 anni consecutivi.

La puntata si chiude con ‘A Bird Of No Address’ dei Mercury Rev, che fa parte di ‘Born Horses’ il nuovo album del gruppo fondato a Buffalo da Jonathan Donahue alla fine degli anni ottanta. La band vede l’ingresso di due nuovi membri: Jesse Chandler al piano e Marion Genser alle tastiere. L’album presenta il solito mix di chitarre, tastiere, archi, fiati, percussioni e batteria e il brano ‘A Bird Of No Address’ in scaletta in questa puntata e posto a chiusura del disco, ricorda le atmosfere sognanti e rarefatte dei Sigur Rós.

Rockwave puntata 86


RockWave

0%