RockWave #91 alex
Sabato 2 novembre
La nuova puntata di RockWave, trasmissione condotta da Alberto Prisco, si apre con il brano ‘I Cried, I Wept’ dei Kingfishr, un trio irlandese formatosi quando i membri studiavano ingegneria all’università di Limerick. Il singolo viene pubblicato dopo una lunga serie di concerti sold out tra il Regno Unito e l’Irlanda e la successiva uscita di ‘Live From Dublin’, un album dal vivo di 11 tracce.
‘The Viking Irishman’ è la terza pubblicazione del gruppo bolognese ‘Jimmy & Scots Folk Band’, un Ep di cinque tracce che formano un concept album. Il progetto è nato nel 2013 da un’idea di due amici che si trovavano a Dublino per la settimana di San Patrizio e che poi si è evoluta in una band di quattro membri, che esegue musica tradizionale irlandese e folk internazionale.
La puntata si chiude con Mick Harvey, polistrumentista australiano noto soprattutto per la sua lunga collaborazione con Nick Cave, con cui ha fondato le band The Boys Next Door, poi rinominata The Birthday Party, e successivamente Nick Cave And The Bad Seeds. A RockWave Mick presenta la sua personalissima versione di ‘Like A Hurricane’, una canzone scritta da Neil Young e pubblicata nell’album ‘American Stars ‘n Bars’ del 1977. Neil la scrisse nel luglio 1975, un periodo in cui non era in grado di cantare a causa di un’operazione alle corde vocali.