play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Live

play_arrow

RockWave

Rockwave #94

micAlberto Priscotoday23/11/2024 18 5

Sfondo
  • cover play_arrow

    Rockwave #94 Alberto Prisco


Sabato 16 novembre
La nuova puntata di RockWave, trasmissione condotta da Alberto Prisco, si apre con ‘Say Goodbye To Mum & Dad’ brano del duo inglese Tears For Fears formato nel 1981 da Roland Orzabal e Curt Smith. Il brano e uno dei 4 inediti contenuti nell’album ‘Songs For A Nervous Planet’, che presenta anche alcuni dei più grandi successi della band in versione live.

Paul Heaton ha da poco pubblicato ‘The Mighty Several’ un album che è stato descritto come una raccolta di canzoni che affrontano temi di giustizia sociale, fragilità umana e amicizia. Heaton ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’80 con gli Housemartins, band che ha avuto successo con brani come ‘Happy Hour’ e ‘Caravan Of Love’. Dopo la fine del progetto avvenuta nel 1988, ha formato i Beautiful South insieme al batterista degli Housemartins e dopo lo scioglimento della band nel 2007, ha intrapreso una carriera solista.

Daniel Pitout, in arte Orville Peck, è un musicista sudafricano-canadese nato a Johannesburg e trasferitosi poi a Toronto dove ha iniziato la sua carriera. E’ noto per il suo stile unico, che combina elementi di country, punk e rock, e per il suo costante uso di una maschera frangiata che copre il suo volto, rendendolo una figura misteriosa. A RockWave duetta con Elton John nel brano ‘Saturday Night’s Alright (For Fighting)’, canzone composta dallo stesso Elton con Bernie Taupin nel 1973 e pubblicata come primo singolo dell’album ‘Goodbye Yellow Brick Road’.

Rockwave Puntata 94


RockWave

0%